MOSTRA PERSONALE
“De anima” di Gloria Lecca
Data: dal 09 al 18 Settembre 2022
Orario: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00, tranne il lunedì
Manifestazione: Mostra Personale di Gloria Lecca. Curatrici: Isabella Tholozan e Stefania Bonfiglio
Località: sede espositiva del Centro Comunale d’Arte e Cultura Lazzaretto di Cagliari – Via dei Navigatori s.n.c
Inaugurazione: 09 Settembre alle ore 18:30
Iscrizioni e informazioni: contrastifotografici.sardegna@gmail.com oppure fai click sul bottone CONTATTI
Gloria Lecca ci propone un percorso espositivo in sei tappe, un invito a riflettere sull’esistenza, a percorrere i sentieri più oscuri dell’anima fino alla sua rinascita. I progetti concettuali di questa fotografa così nascosta e sensibile affrontano temi attuali e universali. Come Blue Hour, che ci riporta alla pandemia che ha sconvolto il mondo e le nostre vite, o 21 Kg e Alium, che accennano a temi invisibili e profondi. Ogni progetto mira a cogliere la speranza nella disperazione, la luce nel buio. Quello che appartiene a ognuno di noi, ma anche quello che aspetta la nostra terra, se ci ostineremo a non capire quanto sia importante vivere in equilibrio con la natura. 2040: immagini del futuro è uno sguardo sul domani che ci aspetta, se cambieremo rotta. Simbiosi è un inno alla femminilità che si fonde con la natura.
Ad abbracciare tutto, il bene e il male, e a indicarci una strada da percorrere, per nutrire il nostro essere, c’è Valzer a due. Un atto d’amore tra l’artista e l’arte, che è poi l’estrema salvezza della nostra dolente umanità.
L’evento in argomento beneficia del patrocinio gratuito concesso dal Comune di Cagliari.
Precauzioni e limitazioni per l’emergenza Covid-19:
Per quanto attiene alle “Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria”, verranno applicate le normative vigenti al momento.